SVIT Svizzera
Pubblicato su 3. Maggio 2022

Clone of Contratto di noleggio digitale

Il Futureboard dello SVIT ha affrontato come primo argomento il contratto di noleggio digitale e ha sviluppato una linea guida.

Diversi fornitori di servizi immobiliari hanno sviluppato indipendentemente le prime versioni di un contratto di locazione digitale nel 2020. Questi approcci scelti sono giuridicamente sofisticati e proceduralmente simili, ma presentano differenze nei dettagli. Nonostante le differenze, i fornitori di servizi immobiliari hanno individuato le stesse sfide e problematiche legali.

Per gestire congiuntamente questi e altri sforzi di digitalizzazione e per offrire all'intero settore strumenti di implementazione, lo SVIT Futureboard è stato avviato dallo SVIT di Zurigo e, dopo la fase di avvio, è stato posto sotto l'ombrello dello SVIT Svizzera. Il primo progetto affrontato dallo SVIT Futureboard è stato il contratto di noleggio digitale.

La guida supporta i fornitori di servizi immobiliari nel processo decisionale e di implementazione per l'introduzione e la gestione di un contratto di locazione digitale. È a disposizione di tutti i membri gratuitamente.

 

Scarica la raccomandazione del settore

Contratto di locazione digitale, 04.22, versione 1.0
975.44 KB

Haben Sie Fragen oder Anmerkungen?
Nehmen Sie mit uns Kontakt auf: futureboard@svit.ch

Themenbereiche

Hier finden Sie umfangreiche Informationen zu verschiedenen Themenbereichen

SVIT Portrait

Formazione, networking, impegno politico, know-how e servizi innovativi: in queste cinque aree lo SVIT agisce da pioniere.

Mitgliederservices

Als SVIT Mitglied profitieren Sie von einer Vielzahl exklusiver Vorteile!

Services

Hier finden Sie umfangreiche Informationen zu verschiedenen Services des SVIT Schweiz.